Red Room. Camera oscura a Milano

Red Room nasce da un idea, o se vogliamo da un sogno.
Uno spazio a che nasce come rifugio personale nel cuore della città di Milano, per chi vuole lavorare in camera oscura, scansionare negativi o stampare a getto d'inchiostro.
Spesso le persone che arrivano hanno in mente di creare un progetto personale, cosa a cui abbiamo dedicato uno spazio mentale specifico.
Si va dalla produzione di stampe personali o per mostre su pressoché ogni tipo di carta, sia in camera oscura che a getto d'inchiostro, fino alla creazione di piccoli progetti editoriali in self-publishing...ospitati in una libreria che ne contiene una collezione da tutto il mondo lunga 30 anni che partono dalla fine degli anni Ottanta e che si agganciano al progetto di Self Publishing Broken Poems nato nel 2019.
Troverete tavoli e spazio per lavorare insieme, una camera oscura attrezzata, uno scanner, stampanti e un piccolo spazio espositivo, un fondale, libri di fotografia, micro-workshop e progetti a tema self-publishing.
É possibile stampare un progetto assieme, è fare moltissime attività one to one se volete imparare a sviluppare, scansionare e stampare i vostri negativi o fare dei percorsi di fotografia analogica ma la camera oscura NON É uno spazio in affitto, per questa esigenza posso segnalarvi diverse altre soluzioni.




















Thank you!