Un percorso curato e tenuto da Paola Cominetta ed una collaborazione nel progetto Red Auryn a cavallo tra Pubblicazioni indipendenti e progetti personali. 
Il corso è un’esperienza guidata per stimolare attivamente la tua creatività e la tua capacità di immaginazione. E’ rivolto a tutte le persone che desiderino esprimersi indipendentemente dal media specifico che utilizzano, ma è in particolare concepito per amanti o operatori del mondo della fotografia.
Prima di tutto, approfondiremo le caratteristiche del processo creativo, focalizzando alcune strategie utili a superare le insidie che abitualmente paralizzano il nostro coraggio e la nostra capacità di sperimentazione
Ci concentreremo, quindi, sull’immaginazione e sul suo funzionamento.
Accanto allo studio teorico di alcuni elementi della grammatica del linguaggio visivo, ti farò fare molte esercitazioni pratiche, attraverso le quali sarai stimolato a produrre immagini anche con l’ausilio di altri linguaggi espressivi.
L’obiettivo è quello di potenziare la tua capacità creativa ed il tuo piacere nella creatività, acquisendo competenze specifiche utili sia come produttore che come fruitore di fotografie.
Back to Top